Le pareti comparative.

Cappellari.

alternative al sistema Ytong

Per la costruzione di un edificio è fondamentale la scelta del materiale e del sistema costruttivo. Il mercato offre una vasta scelta di prodotti ma non sempre la loro combinazione offre un risultato soddisfacente e durevole nel tempo. Nella realizzazione della parete della tua casa, accostare materiali eterogenei spesso non compatibili fra di loro può creare presupposti per alcune patologie ai fabbricati che si trasformano nel tempo in veri e propri danni.

LATERIZIO 30 + CAPPOTTO 14

La soluzione più diffusa per l’esecuzione di una muratura di tamponamento è attraverso l’esecuzione di una muratura di tamponamento in laterizio dello spessore di 30 cm e la realizzazione di un cappotto esterno in lana di roccia dello spessore di 14 cm, internamente viene posta una tavella di rifodera in laterizio per il passaggio dell’impiantistica in corrispondenza dei pilastri.

MURATURA A CASSETTA

La parete perimetrale in laterizio è composta da un tamponamento tra strutture portanti in laterizio modulare da 25 cm, una rifodera esterna in bimattone doppio UNI dello spessore di 12 cm, per l'isolamento della parete tra la rifodera esterna ed il blocco modulare vengono inseriti i pannelli in lana di roccia da 10 cm.

PARETE IN XLAM

Il sistema a parete in legno in X-lam è composto da una struttura portante in legno dello spessore di 10 cm, internamente viene eseguita una rifodera interna coibentata con lana di legno e un doppio pannello in fibrogesso. Esternamente la parete è isolata tramite un cappotto in lana di legno a doppia densità. La finitura del cappotto viene fatta con una rasatura armata.

Scopri le nostre ultime realizzazioni