Bulthaup.

Cappellari.

Architettura d'interni

Il gusto, il lusso e l’eleganza non hanno età. Questo principio ha ispirato la concezione di Bulthaup Lisciotto, un originale showroom a Marsan, a metà strada tra le città di Marostica e Bassano del Grappa. A Marsan, a Villa Agostinelli, una residenza dei primi del ‘600 di proprietà della famiglia Lisciotto, che ha saputo mantenere viva l’atmosfera di un tempo, prende vita oggi un inedito concetto di spazio espositivo e di vendita. In queste sale per molti anni la famiglia Lisciotto ha proposto esclusivamente pezzi d’antiquariato. Angelo Lisciotto, forte della sua competenza, acquisita in cinquant’anni di esperienza, è stato un punto di riferimento per chi volesse acquistare mobili autentici e restaurati dal Cinque al Novecento. Ora il figlio Domenico ha deciso di estendere la sua passione per il bello a un nuovo settore, quello delle DESIGN, affiancando ai mobili del passato le creazioni esclusive delle cucine BULTHAUP, CARL HANSEN & SON FLEXFORM ai Marchi piu esclusivi di elettrodomestici come SUB-ZERO, WOLF - V-ZUG -BORA.

Famosa in tutto il mondo per la sua architettura d’interni nel mondo delle cucine. La filosofia aziendale bulthaup può essere sintetizzata in due concetti fondamentali: purismo e sensorialità. La lavorazione dei materiali di grande pregio, all'insegna della funzionalità e dell’ergonomia, attribuisce alla cucina un carattere assolutamente unico. Ogni progetto cucina viene studiato sin nei minimi dettagli, per offrire un ambiente che soddisfi pienamente ogni singola esigenza e che sia ineguagliabile dal punto di vista qualitativo.

La qualità bulthaup è parte integrante del sistema. Il processo produttivo inizia ben prima della produzione dei singoli elementi e continua anche dopo la loro installazione. Partendo da una cultura diffusa della funzionalità, bulthaup si focalizza su una continua attività di ricerca e sviluppo e su un design che non corre dietro a mode effimere, ma rimane intramontabile.

Fin dalla progettazione, bulthaup concilia le esigenze individuali con l’ambiente di vita. Un sistema completo di forme, superfici e colori, prestando attenzione all'ergonomia e all'architettura degli ambienti, bulthaup crea spazi funzionali ed armoniosi, fatti per mantenere il loro valore nel tempo.

Un concetto integrale di progettazione e arredamento dà vita a tre sistemi cucina: bulthaup b1, b2 e b3. bulthaup b1 è la cucina di stampo minimalista, nella quale la libertà di progettazione individuale si sposa con la più pura semplicità, con linee sobrie e una struttura chiara ed elegante. bulthaup b2 rappresenta la cucina mobile e aperta, componibile e modificabile a piacere, basata sul principio dell’eliminazione del superfluo: viene mantenuto solo ciò che è funzionale e ha valore. Con il sistema bulthaup b3, bulthaup impone criteri di riferimento innovativi negli ambiti di ergonomia, funzionalità, qualità e design. Dopo la cucina da incasso e quella mobile, bulthaup sperimenta il fascino della cucina leggera e sospesa, flessibile e individuale, che si apre a nuove libertà di creazione. L’idea portante del concept di bulthaup b3 è la parete multifunzionale, con la quale la cucina si sgancia dall'idea che la progettazione sia dominata dal perimetro o dalla pianta del locale e, per la prima volta, la parete si trasforma in un elemento attivo, funzionale e di design.

Per i progetti immobiliari bulthaup è un partner affidabile, competente e innovativo. I clienti vengono seguiti direttamente da rivenditori esclusivisti bulthaup che vantano un’esperienza specifica, maturata nel corso della loro collaborazione a progetti su vasta scala. L’elevato livello qualitativo e la professionalità del servizio offerto da Bulthaup Lisciotto riflette lo studio e la concretizzazione di una progettazione accurata che caratterizza tutte le fasi del progetto: dall'iniziale consulenza sul prodotto alla successiva produzione, dalla logistica al piano di montaggio e all'assistenza post-vendita. Ovunque si realizzino ambienti esclusivi per una clientela esigente, bulthaup rappresenta la scelta d’elezione.

Alcune realizzazioni

Scopri le nostre ultime realizzazioni