Weib Haus.

Cappellari.

Ytong, il sistema costruttivo monostrato che non necessita del cappotto termico

Il sistema costruttivo YTONG permette di creare una parete utilizzando un unico materiale da costruzione. Grazie al basso valore di conducibilità termica, che garantisce un elevatissimo isolamento termico invernale ed estivo questa parete non necessità di cappotto termico. L’omogeneità della parete monostrato così realizzata, semplifica la scelta dei materiali costruttivi e dei sistemi isolanti e assicurano risultati di elevata qualità e costruzioni efficienti e durature. Con la parete monostrato Ytong realizziamo un involucro abitativo performante, grazie a un sistema costruttivo che ci permette con un unico materiale, che coniuga solidità e traspirabilità, di raggiungere un elevatissimo isolamento termico e acustico

Perché Ytong

Le norme sul contenimento del fabbisogno energetico degli edifici hanno concentrato l’attenzione sul campo della coibentazione termica dell’involucro, prima fonte di reale risparmio durante l’uso dell’abitazione.

Ytong o Legno

Un sistema costruttivo può essere considerato efficace quando, oltre a essere altamente performante, salubre ed ecosostenibile, è in grado di garantire durabilità nel tempo, resistendo a muffe, umidità e assicurando un'elevata protezione al fuoco in caso di incendio. Quale materiale risponde meglio a queste caratteristiche?

Filosofia costruttiva

Il mercato offre una vasta scelta di prodotti e sistemi innovativi, ma la vera innovazione parte dallo studio e dalla ricerca delle soluzioni che garantiscono di perseguire i risultati migliori sviluppando nel dettaglio ogni nodo costruttivo.

Tecnica costruttiva

la tecnica costruttiva parte dallo studio e dalla ricerca delle soluzioni che garantiscono di perseguire i risultati migliori per ogni situazione.

Scopri le nostre ultime realizzazioni