COPERTURA.

Cappellari.

funzionale, tecnologica e strutturale

Un elemento così complesso merita la massima cura progettuale ed esecutiva. Ed è per questo che bisogna adottare soluzioni funzionali che aumentino il grado di isolamento, sfasamento e tenuta, mediante l’uso di materiali collaudati e durevoli nel tempo atti a garantire delle ottime prestazioni energetiche sia in estate che in inverno.

COPERTURA IN LEGNO

La copertura inclinata prevede una struttura portante in legno in modo da ridurre il carico gravante sulle strutture e permettere il corretto raccordo del pacchetto isolante con le murature garantendo un’ottima tenuta all’aria.

ISOLAMENTO DELLA COPERTURA

Viene posata una barriera al vapore che controlla il passaggio di vapore attraverso il tetto e quindi evita il fenomeno della condensa negli strati interni del pacchetto della copertura. Successivamente si posa un isolamento che risulta fondamentale sia dal punto di vista del risparmio energetico sia del miglioramento del comfort abitativo evitando dispersioni di calore.

PROTEZIONE DELLA COPERTURA

Il pacchetto di copertura è completato dalla camera di ventilazione formata da listelli in legno e pannelli OSB sul quale viene incollato uno strato di guaina ardesiata per impermeabilizzare la copertura. il manto di copertura a questo punto è a discrezione del cliente che può scegliere qualsiasi tipologia dal classico coppo in laterizio, alle tegole in cemento o un più moderno manto in lamiera aggraffata.

Scopri le nostre ultime realizzazioni