Il sistema costruttivo Ytong.

Cappellari.

la soluzione monostrato che non necessita del cappotto termico

L’omogeneità della parete monostrato così realizzata, semplifica la scelta dei materiali costruttivi e dei sistemi isolanti e assicurano risultati di elevata qualità e costruzioni efficienti e durature. Con la parete monostrato Ytong realizziamo un involucro abitativo performante, grazie a un sistema costruttivo che ci permette con un unico materiale, che coniuga solidità e traspirabilità, di raggiungere un elevatissimo isolamento termico e acustico

YTONG CLIMAGOLD 48

Muratura di tamponamento con blocchi Ytong Climagold da 48 cm (U=0,15 W/m²K). In corrispondenza del pilastro in calcestruzzo (strutture da 30 cm) per risolvere il ponte termico che si verrebbe a creare, viene posto esternamente un pannello Multipor dello spessore di 12 cm. Internamente la tavella liscia in Ytong dello spessore di 5 cm mantiene la continuità e l'uniformità del materiale.

YTONG CLIMAGOLD 45

Muratura di tamponamento con blocchi Ytong Climagold da 45 cm (U=0,16 W/m²K). In corrispondenza del pilastro in calcestruzzo (strutture da 25 cm) per risolvere il ponte termico che si verrebbe a creare, viene posto esternamente un pannello Multipor dello spessore di 14 cm. Internamente la tavella liscia in Ytong dello spessore di 5 cm mantiene la continuità e l'uniformità del materiale.

YTONG CLIMAGOLD 40 + CONTRO PARETE

Muratura di tamponamento con blocchi Ytong Climagold da 40 cm (U=0,17 W/m²K). In corrispondenza del pilastro in calcestruzzo (strutture da 25) per risolvere il ponte termico che si verrebbe a creare, viene posto esternamente un pannello Multipor dello spessore di 14 cm. Internamente viene realizzata una controparete in cartongesso per il passaggio dell'impianto elettrico e termoidraulico.

Scopri le nostre ultime realizzazioni