IMPALCATI.

Cappellari.

e strutture di sostegno orizzontale

Sono la parte di un edificio che divide un piano dall'altro, facendo da copertura per il piano sottostante e da base per quello soprastante. Da un punto di vista tecnico può essere definito come una struttura bidimensionale piana con la funzione di sopportare i carichi presenti su di essa e trasferirli alle travi e ai pilastri su cui si appoggiano.

SOLAIO IN LEGNO

Realizzazione delle travi orizzontali in CA o in acciaio per la formazione dell’impalcato in legno mediante posa di travi secondarie in legno di prima scelta di sezione e interasse come da calcoli strutturali e posa del tavolato ad incastro per la formazione dell’impalcato.

SOLAIO IN LATEROCEMENTO

Realizzazione dell’impalcato composto da travetti prefabbricati con interposti elementi in laterizio, su cui viene gettata una cappa in calcestruzzo opportunamente armata (armatura di ripartizione), che ha la funzione di ripartire il carico tra le varie nervature. Il solaio Bausta si differenzia per le sue doti di leggerezza, rigidità e versatilità

SOPPALCO

La creazione di soppalchi permette di inventare nuovi volumi che rendano più proporzionato l’ambiente creando nuovi spazi che danno movimento all'ambiente.

Scopri le nostre ultime realizzazioni