MURATURA.

Cappellari.

il sistema costruttivo Ytong

Il sistema Ytong Climagold è apprezzato per le caratteristiche uniche di, solidità, traspirabilità e isolamento termico. Qualità testimoniate dalle certificazioni energetiche di altissimo livello degli edifici e dalla grande soddisfazione espressa dai progettisti e proprietari che lo hanno scelto.

MURATURA DI TAMPONAMENTO YTONG

Il primo corso viene posato su guaina impermeabilizzante con l’utilizzo di malta cementizia e a ridosso delle strutture in CA viene interposto uno strato di EPS in modo da creare un giunto elastico tra i pilastri e la muratura di tamponamento. Con il blocco CLIMAGOLD 48 si raggiungono prestazioni eccezionali di inerzia termica e di isolamento acustico con una trasmittanza di 0,15 W/m²K.

RIFODERA INTERNA TAVELLA YTONG

Viene realizzata in corrispondenza di pilastri e travi in CA una rifodera con una Tavella Ytong dello spessore di 5 cm in questo modo si crea un’uniformità di materiale che facilita inoltre la realizzazione delle tracce per tubazioni ed impianti

RIFODERA ESTERNA MULTIPOR

E’ fondamentale isolare correttamente le strutture portanti e correggere i ponti termici, per questo si applica in corrispondenza di travi e pilastri un pannello Multipor, un materiale con caratteristiche uniche in termini di salubrità, coibentazione e traspirabilità. Realizzato con lo stesso materiale dei blocchi YTONG, è per questo perfettamente compatibile e garantisce la continuità del materiale e la facilita di realizzazione delle finiture esterne.

Scopri le nostre ultime realizzazioni